Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

WOW! Con Pbcom a Genova la scienza diventa uno spettacolo

29/10/2012 40282 lettori
5 minuti

È nato WOW!, il nuovo spazio espositivo di Genova Science Expo Center: un’area di 1500 mq su tre livelli all’interno dei Magazzini del Cotone, che va a integrare e ad arricchire l’offerta del Porto Antico di Genova in termini di cultura, scienza e divertimento dedicata alle scuole, ai giovani, ai ragazzi e alle loro famiglie.
La nuova struttura nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti gli avvenimenti ludico-scientifici e le installazioni più innovative in ottica edutainment: “La scienza è uno spettacolo” è infatti il pay-off di questo che è insieme una location, un brand, un concetto. La comunicazione è stata affidata a PBCOM, che ha ideato nome e marchio e curerà immagine coordinata e digital positioning di tutti gli eventi ospitati
WOW! è un concetto assolutamente innovativo: è di fatto un contenitore con una identità forte e indipendente pronto ad accogliere e a divulgare il meglio dell’offerta internazionale di un nuovo modo di proporre e intendere la scienza. L’obiettivo è quello di passare da un concetto di area espositiva più tradizionale e statico a uno dinamico e propulsore di crescita in grado di dare ancora più valore a contenuti diversi, tutti accomunati da un unico denominatore: conoscere e imparare può essere davvero emozionante. Il nome e il marchio WOW! (Art: Arianna Violante e Duri Bardola - Copy: Raffaella Banchero), simbolizzano sia foneticamente che visivamente proprio questo: l’emozione e lo stupore della scoperta suscitati nel target di riferimento.
Ogni anno saranno in programmazione 3 mostre-evento inedite ed esclusive per l’Italia, della durata di quattro mesi ciascuna. La prima verrà inaugurata il 1°marzo 2013: si tratta di “Brain, the world inside your head”, un percorso-evento che accompagnerà i ragazzi alla scoperta del cervello attraverso effetti speciali, esperimenti ludici e filmati 3D.

Sul sito www.wowscienza.it, realizzato da Dartway Divisione Interactive di PBCOM, il calendario e i vari aggiornamenti su tutti gli eventi