Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

CESVI: fermiamo l'AIDS sul nascere

05/12/2012 11971 lettori
4 minuti

 

Una campagna multi-testimonial con Claudio Bisio, Alessio Boni, Lella Costa, Cristina Parodi e il Trio Medusa, che scendono in campo per ricordare che tutti insieme possiamo sconfiggere l’Aids.

Ognuno con la sua esperienza e la sua sensibilità per dare ancora più forza ed eco alla comunicazione del Cesvi, che dal 2001 è impegnato nella cura e nella prevenzione dell’Hiv/Aids con il progetto “Fermiamo l’AIDS sul nascere” in Zimbabwe, Congo e Sudafrica.

 

Nel film di 30’’ ideato da ER Creativi in prima linea per la campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45508, sono proprio questi cinque personaggi a passarsi l’esagono arancione - simbolo del Cesvi - che di volta in volta inquadra un particolare delle bellissime fotografie in bianco e nero di Giovanni Diffidenti che, sullo sfondo, ritraggono le mamme e i bambini africani. Prima è il volto di una bambina salvata dall’Aids, poi la medicina che una mamma ha potuto assumere, quindi altri bambini nati sani: tutto grazie agli SMS e alle telefonate della campagna precedente divenuti aiuti concreti per l’Africa. Poi l’esagono si ferma nelle mani di Lella Costa e di Alessio Boni che ci dicono che l’Aids in Africa non è ancora sconfitto. Per questo il contributo dei donatori è ancora necessario. L’esagono ricomincia allora a passare di mano in mano tra i testimonial e incornicia prima il 45508 e poi le altre mamme e gli altri bambini che potranno essere salvati.

Il film è diretto da Gian Abrile per Bondi Brothers. La musica è di Ruggero Bosso.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è