San Valentino, Adidas, la crisi sfiorata e gli altri social media team alla prova
Per celebrare San Valentino nel migliore dei modi, tanti brand provano, da anni ormai, a "coinvolgere" il proprio pubblico intervenendo sul tema. Adidas lo ha fatto con questa foto e la caption: "The love you take is equal to the love you make."
Come è evidente la foto mostra due donne, una di fronte all'altra.
La foto ha generato oltre 190,000 like e 51,000 commenti dalla sua pubblicazione.
Qualcuno di questi commenti è, neanche a dirlo, omofobo.
Il social media team di Adidas non si è fatto cogliere alla sprovvista.
@azemann, ha scritto: "WTF ADIDAS???? THIS DAY IS FOR BOY AND GIRL, WHEN THEY ARE COUPLE. NOT FOR LESBIANS, STUPID ADIDAS,"
La risposta di Adidas è stata molto intelligente e interessante:
"No, this day is for LOVE. Happy Valentine's Day,"
Melinda, per esempio ha giocato sull'essenza dei propri prodotti
mentre Land Rover ha giocato con una delle tendenze attuali di Facebook: le GIF animate e il pulsante Stop:
Ikea ha celebrato la coppia con un video
Oggi è il giorno giusto per noi dueAnche se non tutto va secondo i programmi, oggi è il giorno giusto per #noi2. ❤️ #gustatilavita #SanValentino
Pubblicato da IKEA Italia
come Microsoft
Ama chi vuoi. Racconta il tuo gesto d’amore con #Amoreda10
Pubblicato da Microsoft su Venerdì 12 febbraio 2016
Infine come non citare Taffo