Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO-Agricoltura: aumentano le donne e i giovani
25/10/2012 14629

LAVORO-Agricoltura: aumentano le donne e i giovani

Cresce in modo esponenziale il tasso di scolarizzazione della categoria

Continue reading
LAVORO - Formazione green all'ITS Energia e Ambiente: i posti a disposizione sono 24
24/10/2012 19336

LAVORO - Formazione green all'ITS Energia e Ambiente: i posti a disposizione sono 24

Il corso, finanziato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca e dalla Regione Toscana

Continue reading
Lavoro-Formazione: valorizzarsi per uscire dalla crisi
10/10/2012 15032

Lavoro-Formazione: valorizzarsi per uscire dalla crisi

L’attività di formazione per l’anno 2012 - 2013 parte il giorno 27 settembre con il corso “Crea il tuo Marketing Plan personale

Continue reading
LAVORO-Formazione: botteghe di mestiere per 3.300 ragazzi
07/10/2012 14011

LAVORO-Formazione: botteghe di mestiere per 3.300 ragazzi

L’artigianato può tornare a essere motore di nuova occupazione attraverso il recupero dei valori legati al lavoro

Continue reading
AMBIENTE-Green economy: verso l'ecoagricoltura
05/10/2012 14993

AMBIENTE-Green economy: verso l'ecoagricoltura

Rimuovere gli ostacoli normativi, che tuttora ritardano gli obiettivi di razionalizzazione e di ecoefficienza delle filiere

Continue reading
LAVORO-Donne: consigli alle mamme
22/06/2012 15066

LAVORO-Donne: consigli alle mamme

Il designer di gioielli è un mestiere la cui formazione inizia già tra i banchi di scuola

Continue reading
CRISI-Imprese: online la rete della solidarietà
01/06/2012 14685

CRISI-Imprese: online la rete della solidarietà

Si tratta di un servizio qualificato che si avvale della collaborazione con l'Istituto "Psicoterapia"

Continue reading
LAVORO-Donne: pari con un nuovo welfare
29/05/2012 16428

LAVORO-Donne: pari con un nuovo welfare

E' l'impegno assunto recentemente dal Governo Monti in commissione Lavoro del Senato

Continue reading
INNOVAZIONE- Triz: master di Galgano con Ikovenko
29/05/2012 12545

INNOVAZIONE- Triz: master di Galgano con Ikovenko

Tecniche e strategie TRIZ” in programma a Milano da giugno a dicembre.

Continue reading
IMPRESE-Contratti di rete: una leva strategica per competere
25/05/2012 12683

IMPRESE-Contratti di rete: una leva strategica per competere

La rete di imprese si basa su un contratto tra aziende che mettono in comune attività e risorse

Continue reading