Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
PMI-Ritardo pagamenti: anche le grandi con i loro fornitori
06/03/2012 11602

PMI-Ritardo pagamenti: anche le grandi con i loro fornitori

A lanciare l'allarme è Confapi pmi, associazione di piccole e medie imprese.

Continue reading
LAVORO-Pmi: arriva il portale che investe professionalità
05/03/2012 9792

LAVORO-Pmi: arriva il portale che investe professionalità

Sono oltre 11.000 (33 al giorno) nel 2011 le Pmi fallite, circa 300mila i posti di lavoro bruciati dal 2008 a causa della loro chiusura.

Continue reading
IMPRESE-Under 35: nel 2011 la quota scende all’11,4%
02/03/2012 7365

IMPRESE-Under 35: nel 2011 la quota scende all’11,4%

135mila giovani hanno scommesso anche quest'anno, in piena crisi economica, sull'impresa per trovare risposta alle loro legittime aspirazioni di affermazione professionale

Continue reading
GIOVANI-Autoimprenditorialità: non solo lavoro dipendente
27/02/2012 9251

GIOVANI-Autoimprenditorialità: non solo lavoro dipendente

Fiera interattiva dedicata al mondo del franchising, promossa da Assofranchising, online dal 18 febbraio al 30 settembre 2012 e interattiva dall'8 al 10 marzo

Continue reading
LAVORO-Social media: i consigli dell'Università di Monaco
17/02/2012 9553

LAVORO-Social media: i consigli dell'Università di Monaco

Considerarsi come un brand e creare un proprio marchio con una visione a lungo termine

Continue reading
LAVORO-Direttori: marketing, personale, comunicazione e Re
16/02/2012 14226

LAVORO-Direttori: marketing, personale, comunicazione e Re

Tra le figure più richieste in ambito internazionale, spicca anche il direttore comunicazione e relazioni esterne internazionale

Continue reading
LAVORO-Donne: anche i
13/02/2012 11517

LAVORO-Donne: anche i "buoni servizio" possono favorirlo

Per fare in modo che il numero di donne impiegate lavoratrici cresca realmente è necessario investire in politiche di work-life balance

Continue reading
LAVORO-JobAngels: il posto adesso lo trovano gli sconosciuti
31/01/2012 13845

LAVORO-JobAngels: il posto adesso lo trovano gli sconosciuti

Nato nel 2004 come gruppo di sostegno professionale per manager ed alti dirigenti

Continue reading
LAVORO-Risorse umane: come individuare le preferenze
29/01/2012 9187

LAVORO-Risorse umane: come individuare le preferenze

L'esperienza viene dall'approfondimento del persorso BTSA affrontato da circa un migliaio di professionisti

Continue reading
LAVORO - Voucher: prorogati fino a dicembre 2012
28/01/2012 11292

LAVORO - Voucher: prorogati fino a dicembre 2012

L'iniziativa mira a combattere il lavoro sommerso

Continue reading