Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Fabio Fiori

Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.



totalrecs=158
LAVORO-Ue: aiutano le imprese i tirocinanti stranieri
26/04/2012 12255

LAVORO-Ue: aiutano le imprese i tirocinanti stranieri

Nel 2012 almeno 130mila giovani riceveranno un sostegno per fare un tirocinio lavorativo all'estero.

Continue reading
LAVORO-Professionisti: 65% vorrebbe cambiarlo
13/04/2012 12496

LAVORO-Professionisti: 65% vorrebbe cambiarlo

Professionisti e aziende, seppur con percentuali diverse, concordano su quelli che sono i principali problemi che affliggono il mercato del lavoro italiano

Continue reading
LAVORO-Giovani: incentivi per l'inserimento
11/04/2012 13607

LAVORO-Giovani: incentivi per l'inserimento

L'incentivo riguarda imprese e giovani che intendono avviare un'impresa nei comparti produttivi tipici della tradizione italiana

Continue reading
IMPRESE-Credit crunch: dal baratto una soluzione alla crisi
10/04/2012 11402

IMPRESE-Credit crunch: dal baratto una soluzione alla crisi

Chi vende non ha l'obbligo di accettare la merce dell'acquirente ma avrà il diritto di acquistare altri prodotti per lui utili dalle imprese aderenti.

Continue reading
LAVORO-Settore farmaceutico: i manager più ricercati
22/03/2012 13591

LAVORO-Settore farmaceutico: i manager più ricercati

. Queste le figure più richieste nel settore farmaceutico secondo l'Osservatorio di Elan International, società di executive search.

Continue reading
UE- Informatica: giovani, c'è un lavoro che vi aspetta!
22/03/2012 12882

UE- Informatica: giovani, c'è un lavoro che vi aspetta!

Il numero di persone con competenze informatiche in Europa raggiungeva il 4,7 milioni nel 2007 e dovrebbe arrivare a 5,26 milioni nel 2015.

Continue reading
LAVORO- Giovani:come mettersi in proprio con la legge 95/95
20/03/2012 14188

LAVORO- Giovani:come mettersi in proprio con la legge 95/95

La legge sull'imprenditoria giovanile riconosce un'agevolazione fino al 90% del totale degli investimenti

Continue reading
LAVORO-Pari opportunità: al via il progetto italiano
10/03/2012 10996

LAVORO-Pari opportunità: al via il progetto italiano

. Lo ha comunicato in una nota la Fondazione Sodalitas

Continue reading
LAVORO-Colloquio: lucidi per evitare le insidie
08/03/2012 13664

LAVORO-Colloquio: lucidi per evitare le insidie

Nel caso in cui arrivaste al colloquio dopo una disoccupazione di lungo periodo, una delle domande sarà quasi certamente:

Continue reading
IMPRESE-Srl semplificata: quel pasticcetto per under 35
07/03/2012 14796

IMPRESE-Srl semplificata: quel pasticcetto per under 35

La Srl semplificata dà la possibilità di costituire a costo zero una società a responsabilità limitata con capitale di 1 euro da parte di soggetti di età inferiore ai 35 anni

Continue reading