Buon Natale
Una consuetudine contemplata dalla buona pratica.
Continue readingLa libertà è l’essenza dell’uomo e Dio creando l’uomo l’ha voluto libero. La rivoluzione conservatrice, dunque, è ancora una volta un’attitudine spirituale, un modo di sentire e di vivere. Libertà politica, libertà religiosa e libertà economica.
Continue reading«I referendum, pertanto, hanno aperto la strada a una crescita della fiscalità regionale, senza chiudere la porta a una richiesta d’autonomia dalla regione stessa».
Continue readingLa chiamata a Palazzo Cernezzi di Sgarbi, nata quasi per caso dall’interessamento del consigliere comunale Franco Brenna.
Continue readingL’onda delle parole. Le parole escono veloci, sembrano imprimersi da soli sulla carta, e in poche settimane “il vecchio e il mare” è finito.
Continue readingPer uscire da una crisi serve un cambio di paradigma. Bisogna cambiare regole e prospettive, adeguare il proprio sguardo a un modo nuovo di interpretare la realtà. esiste un momento in cui tutte le possibilità sono aperte.
Continue readingA questo punto l’autodidatta ha potuto assumere l’essenza della sua ricerca: costruire una conoscenza nuova, non totalitaria, «dove la libertà di navigazione, di scrittura, di lettura e di selezione sarà fondamenta della conoscenza».
Continue readingSe ai dipendenti viene imposto di essere sempre positivi e di eseguire gli ordini senza critiche il lavoro procede più spedito. Ma i rischi sono altissimi. Come spiega in un libro Giuliano Aluffi.
Continue readingTale è un processo continuo, in cui si definiscono obiettivi, si eseguono azioni, si controllano i risultati, si formulano nuove azioni o nuovi obiettivi e cosi via di seguito.
Continue reading