Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
«La politica economica è quella parte della scienza economica che usa le conoscenze dell'analisi teorica come guida per l'azione pratica».
Continue reading«La politica economica è quella parte della scienza economica che usa le conoscenze dell'analisi teorica come guida per l'azione pratica».
Continue readingIl termine è stato più volte rivisto dallo stesso autore ed è stato oggetto di diverse critiche soprattutto perché nessuna delle proposte di Prensky è stata supportata da dati scientifici.
Continue readingVorrei continuare a giocare. È guardare le cose da un proprio ostinato punto di vista, con l’ottimismo di chi sa di essere padrone del gioco, e cerca l’appiglio per interpretare il mondo in modo comprensibile – mentre non è facile.
Continue readingSimone Adolphine Weil (Parigi, 3 febbraio 1909 – Ashford, 24 agosto 1943) è stata una filosofa, mistica e scrittrice francese, la cui fama è legata, oltre che alla vasta produzione saggistico-letteraria, alle drammatiche vicende esistenziali che ella attr
Continue readingL'intelligenza collettiva, espande la capacità produttiva della comunità perché libera i singoli aderenti dalle limitazioni della propria memoria e consente al gruppo di affidarsi a una gamma più vasta di competenze.
Continue readingLuca: “dovrei smetterla di leggere molti dei commenti che ricevete ai vostri post… doppiamente colpa mia perché non rispondo più, sono stufo di discutere”. Vogliamo Provare con la buona Lettura?
Continue readingPermette a molti di scrivere in poco tempo brevi dissertazioni interessanti, salvo il fatto che sono quasi per intero mere riproduzioni.
Continue readingSalvate dal referendum costituzionale, le province, sono rimaste in un limbo.
Continue reading“Siamo tutti d'accordo sull'osservazione che l'Intelligenza Artificiale è al centro della maggior parte dei dibattiti di oggi, il che la rende un argomento molto attuale”.
Continue readingChe incanto! Sortivo da un campo una mattina e mi apprestavo a ripulire gli scarponi dalle teppe, quando una voce richiamava la mia attenzione: era qualcuno da oltre la siepe che delimita il podere. Si trattava di una coppia, che stava percorrendo la traz
Continue reading