Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Luca Oliverio

Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.

totalrecs=254
Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?
07/10/2016 21610

Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?

Lo rivela uno studio fatto con l'eye-traking

Continue reading
Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani
28/09/2016 26730

Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani

Ci sono stati solo alcuni (timidi) segnali di ripresa per l’economia italiana giunti negli ultimi mesi

Continue reading
La società di SnapChat cambia nome in Snap Inc
26/09/2016 213403

La società di SnapChat cambia nome in Snap Inc

La compagnia si rifa il look per approcciare il mercato come digital lifestyle brand

Continue reading
Proposta per un regolamento a difesa del consumatore di Pubblicità online.
18/07/2016 20750

Proposta per un regolamento a difesa del consumatore di Pubblicità online.

Ho provato ad immaginare cosa ci potrebbe chiedere un consumatore e ho scritto queste sette regole.

Continue reading
Italia-Spagna è anche Alitalia-Iberia: una partita su twitter
28/06/2016 22426

Italia-Spagna è anche Alitalia-Iberia: una partita su twitter

Durante la giornata del 27 giugno però abbiamo assistito a un'interessante scambio di tweet tra Alitalia e Iberia.

Continue reading
Hungerithm — Snickers, se tutto va male la cioccolata ci salverà.
06/06/2016 20323

Hungerithm — Snickers, se tutto va male la cioccolata ci salverà.

Un algoritmo che monitora il

Continue reading
Snap King / Burger King: una case history su Snapchat
31/05/2016 19682

Snap King / Burger King: una case history su Snapchat

Come burger King ha usato snapchat per valorizzare un asset dei propri prodotti

Continue reading
Love Labyrinth #thatsnotlove
14/05/2016 20287

Love Labyrinth #thatsnotlove

Il Film si inserisce all'interno della strategia #thatsnotlove, una campagna, Because I Love You

Continue reading
#comeonin DDB Sydney per l'Opera House di Sydney
12/05/2016 2840

#comeonin DDB Sydney per l'Opera House di Sydney

Sydney Opera House: #comeonin DDB Sydney

Continue reading
KLM fa incontrare, ad Amsterdam gli abitanti del posto e volanti con lunghe soste
27/02/2016 91632

KLM fa incontrare, ad Amsterdam gli abitanti del posto e volanti con lunghe soste

Cosa potrebbe andare storto?

Continue reading