Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Lo shopping via smartphone è in costante crescita e il fashion guida le statistiche
27/07/2016 19572

Lo shopping via smartphone è in costante crescita e il fashion guida le statistiche

I dati comScore MobiLens e Mobile Advisor sugli acquisti via Mobile nel primo trimestre 2016.

Continue reading
Le tre soft skill fondamentali per un leader della trasformazione digitale
04/07/2016 22125

Le tre soft skill fondamentali per un leader della trasformazione digitale

Quali sono allora le caratteristiche vincenti? Sono delle soft skill!

Continue reading
HR e capitale umano, come valorizzarlo con dati e tecnologia
21/06/2016 18115

HR e capitale umano, come valorizzarlo con dati e tecnologia

Un'infografica sulle risorse umane e il digital

Continue reading
Hacking Marketing: Agile Practices to Make Marketing Smarter, Faster, and More Innovative
14/06/2016 18252

Hacking Marketing: Agile Practices to Make Marketing Smarter, Faster, and More Innovative

di Scott Brinker

Continue reading
E tu, sai già quale sia il tuo workplace ideale?
30/05/2016 26237

E tu, sai già quale sia il tuo workplace ideale?

Lo smart working e i modi di gestire gli spazi lavorativi nell'era della collaboration

Continue reading
Marketing digitale per l’e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online.
23/05/2016 20056

Marketing digitale per l’e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online.

di Riccardo Porta e Andrea Boscaro

Continue reading
Internet Of Things, quanto è già realtà e quanto ancora una prospettiva? (#infografica)
09/05/2016 22646

Internet Of Things, quanto è già realtà e quanto ancora una prospettiva? (#infografica)

Internet of Things, se ne parla tanto ma il futuro è davvero a un passo?

Continue reading
Aspettando l’eCommerce Forum, una fotografia delle vendite online in Italia
02/05/2016 20202

Aspettando l’eCommerce Forum, una fotografia delle vendite online in Italia

Quanto vale davvero l’ecommerce b2c in Italia?

Continue reading
L’e-commerce può far crescere le esportazioni italiane [infografica]?
19/04/2016 18927

L’e-commerce può far crescere le esportazioni italiane [infografica]?

Ma come siamo messi quando parliamo di export digitale?

Continue reading
E-commerce, l’Asia guida nel mobile, UK nella penetrazione complessiva ma…non tutto il valore si gioca negli acquisti online
11/04/2016 23507

E-commerce, l’Asia guida nel mobile, UK nella penetrazione complessiva ma…non tutto il valore si gioca negli acquisti online

“Digital in 2016”, il report annuale elaborato dall’agenzia We Are Social.

Continue reading