Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Francesco Caolo

Francesco Caolo

DATI ANAGRAFICI
Nato a Torino il 16/6/1978. Stato civile: celibe

FORMAZIONE
Corso di specializzazione in Marketing Communication
2004, Professional Data Gest, Bologna

Laurea in Scienze della Comunicazione (quinquennale) voto 96/110
2004, Università degli Studi di Salerno

Tesi in Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria dal titolo: “Creatività in fumo... Pensaci, quando scrivi. Le campagne antifumo: nuovi limiti, vecchie frontiere della Pubblicità Pubblica” in collaborazione con Ministero della Salute, Rai, Publitalia 80.

Maturità classica
1997, Liceo Classico “F. De Sanctis” Salerno



LAVORO
- Dal 2005 impiegato presso l'area marketing dell'agenzia di comunicazione integrata MTN di Cava de'Tirreni

- Stage presso Dial s.p.a (www.dial.it), area marketing

- Articolista presso varie testate giornalistiche di Salerno e Provincia:

-Dal Dicembre 2003 al Marzo 2004 collaborazione con il settimanale sportivo “Sports”.

- Dal Settembre 2002 al Giugno 2003 collaborazione con il settimanale sportivo “Play Sport”.

-Dal Maggio 1999 al Settembre 2003 collaborazione con il quotidiano “Cronache del Mezzogiorno”.



QUALIFICHE
- Iscritto alla TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti)

- Iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti dal 15 Gennaio 2002.

- Partecipazione, con esito positivo, al Corso per Dirigenti Sportivi (15 febbraio/3 maggio 2002) indetto dal Comitato Regionale Campania L.N.D.-F.I.G.C., presso l’Università degli Studi di Salerno.


POSIZIONE MILITARE
Servizio militare assolto (Servizio Civile presso T.A.R. Campania, sezione di Salerno).

LINGUE
Inglese: discreta conoscenza parlato e scritto.

COMPUTER
Ottima conoscenza dell’intero pacchetto Office, Windows 95, 98, 00, NT, XP, Mac Os, programmi grafici, Internet e Posta Elettronica, programmi Ftp.

ALTRI INTERESSI
Pubblicità, Televisione e Cinema. Computer ed Internet.
Volontariato presso l’associazione di Pubblica Assistenza (servizio 118) e Protezione Civile “La Serena” di Penta (Sa). Intervenuto in occasione della crisi sismica del settembre-ottobre 1997 nelle regioni dell’Umbria e delle Marche (gratificato con diploma di benemerenza e con medaglia dal Ministero dell’Interno); alluvione del maggio 1999 a Sarno (Sa); crisi sismica dell’Ottobre-Novembre 2002 in Molise.

totalrecs=5
MTN Company presente ad Amburgo all’International Word-of-Mouth Conference
04/10/2005 19996

MTN Company presente ad Amburgo all’International Word-of-Mouth Conference

In Germania la prima conferenza internazionale sul marketing del “passaparola”

Continue reading
I non-conventional marketer si incontrano ad Amburgo per la prima conferenza internazionaele sul
22/09/2005 16651

I non-conventional marketer si incontrano ad Amburgo per la prima conferenza internazionaele sul "passaparola"

L’ “International Word-of-Mouth Conference”, in assoluto la prima conferenza internazionale su questa nuova frontiera del marketing

Continue reading
Il 'Future Marketing Awards' sbarca in Italia
20/09/2005 17511

Il 'Future Marketing Awards' sbarca in Italia

Categorie innovative come Viral Advertising e Blog

Continue reading
MTN Company
19/09/2005 15253

MTN Company

Agenzia di Comunicazione

Continue reading
19/05/2005 19980

"Liber", bookcrossing nel salernitano

10.000 libri "liberati" per le strade cittadine

Continue reading