Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Andrea Altinier

Andrea Altinier

Andrea Altinier, laureato in Scienze della Comunicazione, vive e lavora tra Trieste, Udine e Treviso.

Ha collaborato con il Comune di Udine per la realizzazione del Bilancio Sociale. Consulente della società di ricerca Swg di Trieste, segue, tra l’altro, la redazione della rivista di comunicazione politica on line www.postpoll.it.

Ha seguito come spin doctor alcune campagne elettorali locali.

Collabora con alcune testate locali e scrive di comunicazione politica e nuovi media sul sito www.politicaduepuntozero.it.

Cura una rubrica su www.comunitazione.it. Espero di comunicazione politica e di giornalismo on line. In uscita a settembre edito Franco Angeli, Comunicare la politica (edizione aggiornata), scritta in collaborazione con Luca Gaudiano e Francesco Pira.

totalrecs=20
Elezioni comunali a Udine. Vincenzo Martines (Pd): una campagna elettorale che corre sull’online
07/04/2008 30717

Elezioni comunali a Udine. Vincenzo Martines (Pd): una campagna elettorale che corre sull’online

Una comunicazione integrata che ha puntato con forza sul web e che diventa informazione di pubblica utilità con le istruzioni sul voto date dallo stesso candidato, ma che invita anche a una festa

Continue reading
Istituzioni. La fiducia degli italiani ai sindaci
06/04/2008 38540

Istituzioni. La fiducia degli italiani ai sindaci

L’opinione pubblica, poi, delinea un’immagine positiva anche per i comuni

Continue reading
Da postpoll.it la campagna elettorale in numeri: il bollettino della settimana (2)
14/03/2008 25399

Da postpoll.it la campagna elettorale in numeri: il bollettino della settimana (2)

La lunga marcia del Partito Democratico: la rimonta continua

Continue reading
Apertura della campagna elettorale. Il discorso di Berlusconi tra storytelling, flash back e framing
04/03/2008 40743

Apertura della campagna elettorale. Il discorso di Berlusconi tra storytelling, flash back e framing

Una lettura innovativa della comunicazione politica secondo le più moderne tecniche degli spin doctor americani

Continue reading
Per la metà delle donne del nostro Paese poca informazioni sulle soluzioni alternative all’aborto
27/02/2008 29379

Per la metà delle donne del nostro Paese poca informazioni sulle soluzioni alternative all’aborto

Un deficit di informazione per un tema che sta a cuore alle donne dle nostro Paese

Continue reading
Clima del Paese. Tra Grillo e la nascita del Pd tanta voglia di rinnovamento
06/02/2008 37325

Clima del Paese. Tra Grillo e la nascita del Pd tanta voglia di rinnovamento

L'umore del Paese non è dei migliori: c'è bisogno di una rottura con il passato

Continue reading
Una sfida che si rinnova: il Comune di Udine presenta la nuova edizione del Bilancio Sociale
23/01/2008 29604

Una sfida che si rinnova: il Comune di Udine presenta la nuova edizione del Bilancio Sociale

Un progetto che punta sempre di più a coinvolgere il cittadino per aumentare trasparenza e partecipazione

Continue reading
Gli italiani hanno più fiducia nei sindaci che nei ministri
08/10/2007 29684

Gli italiani hanno più fiducia nei sindaci che nei ministri

Questo il risultato di un sondaggio Swg che premia i primi cittadini

Continue reading
Siti istituzionali del Friuli Vg: promossi e bocciati
24/09/2007 33412

Siti istituzionali del Friuli Vg: promossi e bocciati

Bene i comuni, arrancano, invece, le province. Ma è l’interattività la criticità dei portali istituzionali regionali

Continue reading
I siti web istituzionali del nostro Paese tra luci e ombre
16/09/2007 30949

I siti web istituzionali del nostro Paese tra luci e ombre

Il monitoraggio del gruppo di lavoro del Prof. Francesco Pira mette in evidenza come siano ancora tanti i portali poco interattivi

Continue reading