Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Andrea Altinier

Andrea Altinier

Andrea Altinier, laureato in Scienze della Comunicazione, vive e lavora tra Trieste, Udine e Treviso.

Ha collaborato con il Comune di Udine per la realizzazione del Bilancio Sociale. Consulente della società di ricerca Swg di Trieste, segue, tra l’altro, la redazione della rivista di comunicazione politica on line www.postpoll.it.

Ha seguito come spin doctor alcune campagne elettorali locali.

Collabora con alcune testate locali e scrive di comunicazione politica e nuovi media sul sito www.politicaduepuntozero.it.

Cura una rubrica su www.comunitazione.it. Espero di comunicazione politica e di giornalismo on line. In uscita a settembre edito Franco Angeli, Comunicare la politica (edizione aggiornata), scritta in collaborazione con Luca Gaudiano e Francesco Pira.

totalrecs=20
Gli italiani alle prese con un ritmo di vita frenetico
09/09/2007 17368

Gli italiani alle prese con un ritmo di vita frenetico

Chi vive nei grandi centri soffre di più la densità di impegni e la velocità della società contemporanea

Continue reading
Ballarò la trasmissione di approfondimento preferita dagli italiani
02/09/2007 11142

Ballarò la trasmissione di approfondimento preferita dagli italiani

I giovani, invece, premiano Matrix di Enrico Mentana

Continue reading
Totoprimarie. I lettori di postpoll.it dicono Veltroni
26/08/2007 14953

Totoprimarie. I lettori di postpoll.it dicono Veltroni

Rosy Bindi, invece, insegue e si attesta al 16%

Continue reading
Comunicare il Comune. I cittadini chiedono di puntare sull’on line
12/08/2007 10983

Comunicare il Comune. I cittadini chiedono di puntare sull’on line

Il web è protagonista, ma resistono i media classici e cresce l'appeal della newsletter

Continue reading
Fund raising online negli USA: un’analisi
05/08/2007 10713

Fund raising online negli USA: un’analisi

La corsa alla raccolta fondi offre importanti spunti innovativi

Continue reading
L’introduzione del marchio tipico fa crescere territori e paesi
31/07/2007 14119

L’introduzione del marchio tipico fa crescere territori e paesi

L'innovativo progetto di Anci: Res Tipica

Continue reading
L'ottantotto per cento dei giovani conosce la politica attraverso la televisione
24/07/2007 15313

L'ottantotto per cento dei giovani conosce la politica attraverso la televisione

I siti dei partiti soffrono ancora un gap dialogico e relazionale con l’universo giovanile

Continue reading
Diamo i numeri
18/07/2007 21456

Diamo i numeri

il sondaggio della settimana

Continue reading
Italiani e media. Poco il tempo dedicato alla lettura dei giornali
17/07/2007 17369

Italiani e media. Poco il tempo dedicato alla lettura dei giornali

Il 20%, specie i giovani, leggono i quotidiani per meno di un’ora al giorno

Continue reading
Innovazione nella Pubblica Amministrazione: la semplificazione passa per il web
14/07/2007 11067

Innovazione nella Pubblica Amministrazione: la semplificazione passa per il web

E' necessario svecchiare l'immagine burocratica della macchina pubblica del nostro Paese

Continue reading